Giro del Delfinato 2024, Remco Evenepoel è pronto per il ritorno in gara: “Ho ancora del lavoro da fare, non guarderò molto la classifica”

Dopo la rovinosa caduta accusata durante il Giro dei Paesi Baschi 2024, Remco Evenepoel è pronto per tornare in gara. Il campione belga sarà infatti fra le stelle che animeranno il Giro del Delfinato 2024, che inizierà domenica 2 per concludersi poi domenica 9 giugno. Il portacolori della Soudal-QuickStep aveva patito diversi infortuni in quell’incidente e, una volta ultimato il recupero, ha deciso di cominciare il suo avvicinamento agonistico al Tour de France 2024 passando per la corsa a tappe di una settimana francese e misurandosi così con tanti corridori di altissimo livello.

Evenepoel sarà accompagnato in gara dal francese Antoine Huby, dal britannico James Knox, dal danese Casper Pedersen, e da tre pezzi grossi dell’organico Soudal-QuickStep, ovvero Gianni Moscon, Mikel Landa e Ilan van Wilder. “Non vedo l’ora di tornare a gareggiare – le parole di Evenepoel – Sono in una buona condizione, considerata la caduta ai Paesi Baschi e gli infortuni conseguenti, ma c’è ancora del lavoro da fare per tornare al mio massimo”.

Il belga sarà alla prima partecipazione al Delfinato: “Bello scoprire questa corsa, ma non darò particolare attenzione alla posizione in classifica generale. Per me questa sarà più un’opportunità per tornare al ritmo gara e vedere a che punto sono”.

Le considerazioni del direttore sportivo Tom Steels: “Sarà una corsa dura, su un percorso molto esigente e con un finale di settimana complicato. I diversi arrivi in salita saranno importanti, perché avremo l’opportunità di capire a che punto sia Remco. E vogliamo anche vedere come potrà andare nella cronometro, che sarà la sua prima dopo l’infortunio. C’è fiducia e abbiamo anche una squadra molto buona. Prenderemo la gara un giorno alla volta, sapendo che abbiamo ancora davanti dei miglioramenti da fare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio